7/06/2008

Islanda: Terminata la spedizione SAXUM

Con una piccola ma sentita cerimonia nel villaggio di Tiniteqilaq (Ammassalik - Groenlandia), con tutti i componenti della spedizione, e' terminata la spedizione SAXUM, la mia ottava esperienza in Artico.

Ora mi trovo in Islanda dove sono venuito a vedere il ghiacciao VATNAJOKULL (nella foto) con il glaciospeleologo OTTORINO TOSTI e lo speleologo GIORGIO MARINELLI.

La spedizione e' andata molto bene e abbiamo concluso gli obiettivi che ci eravamo prefissati, in alcuni casi facendo di piu´delle aspettative.

Il gruppo e' stato sempre molto compatto e all´altezza, anche chi era alla sua prima esperienza tra i ghiacci artici.

In Italia il sostegno alla nostra spedizione e' stato garantito dal personale dall' Associazione PERIGEO che si sono prodigati veramente tanto per permettere che tutto funzionasse in questo mese tra i ghiacci.

Domani alle 16 ripartiremo per l' Italia e dopo una breve pausa iniziero' di nuovo a lavorare e informero' i lettori del blog sulle attivita' che reputo piu' interessanti o che mi ricordo di pubblicare.

Il 17 luglio saro' a Porto San Giorgio per un incontro sullo sciamanesimo artico, poi ci sara',sempre a luglio, una nuova esposizione della mostra "I SIGNORI DELLA TUNDRA" (daro' a breve informazioni).

A presto
GF

Nessun commento: