3/07/2007
lavori in corso
Segnalo a titolo informativo alcuni lavori in corso al progetto "Carta dei Popoli Artici".
1) Laura Bacalini ha appena consegnato la Tesi di Laurea ad Urbino in Cooperazione Internazionale sul progetto "Carta dei Popoli Artici". ulteriori informazioni saranno comunicate nei prossimi giorni. A Laura faccio i miei più calorosi auguri!!!
2) Con Luciana Vagge Saccorotti stiamo lavorando ad un documentario sulla vita dei Nency di Jamal. Con Luciana abbiamo documentato una famiglia di allevatori nomadi. In attesa di vedere il documentario è possibile ordinare al Museo Polare "Silvio Zavatti" un filmato di ca 7 minuti che abbiamo realizzato per mostrare la vita dei Nency.e' un prodotto molto gradevole, con la musica di Arte Nomade. Al Museo Polare bisogna rivolgersi a Roberto Pazzi (0734226166- email info@museopolare.it).
3) Roberto Pazzi ha creato un bellissimo cd con le fotografie delle ultime spedizioni. Anche il cd è possibile ordinarlo al Museo Polare.
4) Clima che Cambia. il Progetto che ho ideato qualche anno fa per conto del Comune di Fermo (finanziato dalla Regione Marche) sta andando avanti. Un gruppo di giovani ricercatori stanno elaborando laboratori didattici da proporre alle scuole italiane. Presto sul sito di Clima che Cambia tutte le informazioni.
5) Un Nency per amico. Parte il progetto di scambio di disegni con la popolazioni nomade siberiana. grazie a Luciana Vagge, responsabile scientifica del progetto carta dei popoli artici dell'area siberiana, scuole delle Marche e della Calabria lavoreranno insieme ai ragazzi siberiani. responsabile per la Calabria il Prof. Cesare Pitto, antropologo del Dipartimento di Scienze dell'Educazione dell'Università della Calabria e membro del comitato scientifico della carta dei popoi artici.
6) Gabriella Massa,componente del comitato scientifico del progetto carta dei popoli artici ha, per l'anno internazionale polare, una serie di interessantissime iniziative in collaborazione della provincia di torino.
per seguire le attività di Gabriella: www.circolopolare.com
7) il fotoreporter Massimo Zanconi sta curando gli aspetti della comunicazione della prossima spedizione nelle isole Svalbard. presto fornirò aggionamenti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento